cespuglio sx
cespuglio dx
Bici&Radici
via N. D'Apulia 2 ang. Piazza Morbegno - Milano

I nostri corsi

27 ottobre 2017 < torna indietro

Giardini Sospesi

giardini-volantiII2017


Un laboratorio pratico per portare il verde anche in casa, come complemento di arredo e nuvola poetica: impariamo a creare i Giardini Sospesi!

I giardini sospesi sono naturali, ecologici e eco-sostenibili; si ispirano alla kokedama, l’antica tecnica giapponese in cui le piante sono messe a dimora in un pane di terra, avvolto dal muschio e assicurato dallo spago. Un ulteriore apporto creativo ci permette di allungare lo spago che avvolge il muschio per appendere le piante al soffitto, realizzando un’installazione di piccoli pianeti fluttuanti, originale e poetica. Per la cura, basta nebulizzare il muschio perché mantenga la corretta umidità e immergerli periodicamente in una bacinella d’acqua perché il pane di terra di imbeva correttamente.

Il laboratorio è condotto da Stefania Tussi, anima femminile e orgogliosa fondatrice di Bici&Radici; conduce da diversi anni corsi legati al verde e alla creatività, a partire dalla sua vita precedente con Gheroarté – laboratori di tessitura artistica e giardinaggio per bambini – per arrivare a oggi con orto sul balcone, pratica verde, installazionii e composizioni artistiche di recisi e piante e fiori meno comuni.

Cosa: Laboratorio pratico per creare i Giardini Sospesi.
Quando: venerdì 10 novembre 2017. Dalle 19:30
Quanto: 30 € (il prezzo comprende i materiali per la realizzazione dei giardini sospesi. Se però avete una piantina o uno spago che vi piacciono particolarmente, potete portarli per farne un Giardino Sospeso).

Per iscriverti, manda una email a corsi@bicieradici.com con nome, cognome, e numero di telefono.Le iscrizioni si intendono perfezionate dopo il pagamento della quota.Il pagamento è possibile passando in bottega oppure via bonifico.Per ulteriori informazioni, telefonaci allo 02 83418589 o passa a trovarci in bottega, in via N. D’Apulia, 2, a Milano.


Tags: , ,