cespuglio sx
cespuglio dx
Bici&Radici
via N. D'Apulia 2 ang. Piazza Morbegno - Milano

News&Eventi

28 gennaio 2014 < torna indietro

Kokedama


Orti e giardini, orti comunitari, orti verticali, giardini pensili…
 La vita milanese chiede e reclama il verde.
Vi proponiamo un laboratorio pratico per portare il verde anche in casa, come complemento di arredo e nuvola poetica: impariamo a fare i Kokedama! Kokedama è un’antica tecnica giapponese: le piante sono messe a dimora in un pane di terra avvolto dal muschio e assicurato dallo spago. In questo modo il kokedama è completamente naturale, ecologico e sostenibile per l’ambiente.
Tra le possibilità, quella di allungare lo spago che avvolge il muschio e appendere queste piante al soffitto, creando un’installazione di piccoli pianeti vegetali fluttuanti, originale e ricca di poesia.
 Anche la cura di un kokedama è semplice: basta vaporizzarli per mantenere la corretta umidità del muschio e immergerli di quando in quando in acqua.

Il laboratorio è tenuto da Irene Cuzzaniti di Twentytrees. Architetto dei giardini e fiorista, Irene è tra le prime promotrici in Italia di questa speciale tecnica giapponese. Milanese di adozione, romana di origine, realizza composizioni di frutta e verdura e collabora con diverse realtà attente a verde, estetica e sostenibilità.

Cosa: Laboratorio pratico per fare i kokedama. Un incontro di 1 ora e mezza.
Quando: Seconda edizione: 12 marzo 2014.
 Ore: 19.30 – 21.00

Prezzo: 30 € (il prezzo comprende i materiali per la realizzazione del Kokedama. Se avete una piantina o uno spago che vi piacciono particolarmente, potete portarli)

Numero iscritti: min 10 – max 15 partecipanti
Iscrizioni entro il  7 marzo 2014: corsi@bicieradici.com tel. 02 83418589 o direttamente in bottega, in via N. D’Apulia, 2, a Milano.
I corsi possono essere acquistati anche come regali per gli amici: chiedici come.

Il laboratorio è realizzato da Bici&Radici, in collaborazione con Twentytrees e Sei al verde?


Tags: